Ufficio Liturgico - Diocesi di Caserta

Don Claudio Nutrito

0823.448014 (int. 42)
E-mail: liturgia@diocesicaserta.it

Il Centro Liturgico Diocesano è un organismo pastorale con il compito di curare e rendere vivo nel popolo di Dio la missione sacerdotale di Cristo Signore. Tutti i fedeli fanno parte dell'unico Sacerdozio di Cristo mediante i sacramenti dell'iniziazione cristiana.

L'impegno prioritario del Centro Liturgico è dunque favorire la crescita, nella comunità diocesana, della necessaria maturità che la rende idonea a celebrare il Mistero Pasquale di Cristo a beneficio dell'intera umanità.

Ulteriore importante attività del Centro è l'assemblea mensile dei Gruppi Liturgici Parrocchiali. Quest'ultima realtà aiuta le comunità parrocchiali che partecipano, a conoscere l'importanza che ha la liturgia nella missione apostolica della Chiesa.

Il Centro Liturgico promuove anche la partecipazione della Diocesi alla Settimana Liturgica Nazionale e a Convegni a carattere reginale e provinciale.

Messaggio di cordoglio del Cerimoniere Vescovile

Calendario Collegio Ministri istituiti anno 2011-2012