Parrocchie e Chiese della Diocesi - Diocesi di Caserta

Calendario per gli incontri foraniali on-line nel mese di aprile 2021
Pubblicato da - 13/4/2021
Ciao Don Pietro
Il nostro Vescovo Pietro annuncia l'ingresso del caro Monsignor Pietro De Felice nella Domenica senza tramonto.
Pubblicato da - 11/4/2021
Ufficio Liturgico
Disposizioni liturgiche in tempo di “zona rossa” e per la Settimana Santa 2021
Pubblicato da - 24/3/2021
Adorazione Eucaristica
Quaresima 2021, Adorazione Eucaristica quotidiana, dal lunedì al sabato
Pubblicato da - 4/3/2021

Parrocchie e Chiese della Diocesi

La Diocesi di Caserta (in latino: Dioecesis Casertana) è una sede della Chiesa cattolica suffraganea dell'arcidiocesi di Napoli appartenente alla regione ecclesiastica Campania.

La  Diocesi comprende il comune di Limatola, in provincia di Benevento, e  il territorio di alcuni altri comuni della provincia di Caserta: Caserta  (a eccezione della frazione di Ercole, appartenente all'arcidiocesi di  Capua), Capodrise, Maddaloni, Recale, San Nicola la Strada, parte di  quelli di Casagiove, Castel Morrone, Marcianise (il restante territorio è  nell'arcidiocesi di Capua) e di Cervino (per il resto sotto la diocesi  di Acerra).

Confina con le diocesi di Alife-Caiazzo (a nord), Cerreto Sannita (a est), Acerra, Aversa (a sud) e Capua (a ovest).

La  sede vescovile è la città di Caserta, dove si trova la cattedrale di San Michele Arcangelo; a Maddaloni si trova la basilica minore del  Corpus Domini.

Il territorio diocesano è diviso in 65 parrocchie, raggruppate in 5 foranie: Caserta centro, Caserta nord-est, Casertavecchia, Maddaloni e Marcianise.
Copyright © 2021 Diocesi di Caserta. Tutti i diritti riservati.
Diocesi di Caserta
Via del Redentore n.58