Ufficio Tecnico - Edilizia di culto - Diocesi di Caserta

Don Battista Marello

Collaboratore
geom. Lorenzo Battista

Tel 0823.448014 (int. 48) - Fax 0823.448014 (int. 65)
E-mail: ufficiotecnico@diocesicaserta.it

Pec: ufficiotecnico@pec.diocesicaserta.it

Apertura al pubblico: lunedi, mercoledi e venerdi dalle 9.30 alle 12.30

L'ufficio Tecnico diocesano agisce nel rispetto delle leggi dello Stato italiano e del decreto vescovile n. 89 del 12/10/92 e delle norme amministrative diocesane consegnate a ciascun parroco e pubblicate in seguito sul bollettino diocesano.

L'Ufficio esprime il parere tecnico (nulla osta) sulle opere edili da eseguire nelle Parrocchie della Diocesi; effettua perizie ed interventi di urgenza richiesti dalle Parrocchie o nei casi in cui le Parrocchie sono inadempienti o delegano l'esecuzione dell'opera all'Ufficio Tecnico diocesano. Inoltre progetta e dirige lavori nel caso in cui è delegato a tale scopo.

Coordina ed indirizza le varie richieste di finanziamento, di cui possono usufruire i vari enti della Diocesi agli enti: C.E.I., Regione Campania, Ministero OO.PP., S.B.A.A.A.S. di CE-BN, Comuni, Diocesi, etc.