AUGURI AL NOSTRO VESCOVO PIETRO

Il 20 gennaio 2021 il Vescovo Pietro fece il suo ingresso nella Diocesi di Caserta. Due anni di intensa ed alacre attività pastorale segnata da un magistero e da iniziative che stanno facendo camminare la comunità diocesana in direzione di quella “Chiesa in uscita” di cui parla Papa Francesco. Mons. Lagnese ci ha abituato ad un nuovo lessico, quello della “dolcezza” e del “rispetto”, un lessico improntato alla verità ma sempre secondo carità, la “signora e regina di tutte le virtù”. Ma soprattutto nel segno della testimonianza al Signore Gesù vivo e operante in mezzo a noi. A lui rivolgiamo i nostri più affettuosi auguri con le parole del Vicario Generale Mons. Giovanni Vella:
«In occasione del Secondo Anniversario dell’inizio del Ministero Pastorale nella nostra Chiesa di Caserta, tutta la comunità diocesana, con grande gioia e profonda gratitudine, si stringe intorno al proprio Pastore ed eleva al Signore, la lode e il ringraziamento per il dono del Vescovo Pietro.
Con grande affetto e riconoscenza per il suo insegnamento e la testimonianza di vita, assicuriamo la nostra preghiera perché il Signore continui a guidarlo e sostenerlo nel servizio amorevole e premuroso alla nostra Chiesa.
Auguri di cuore, Eccellenza. Ad multos annos».