Caserta al Congresso Eucaristico Nazionale

Dal 22 al 25 settembre ha avuto luogo in Matera il Congresso Eucaristico e la nostra diocesi di Caserta era presente con la delegazione guidata da Don Biagio Saiano, Don Stefano Sgueglia, i seminaristi Armando Lauria e Salvatore Vastano, e Aurora Tartaglione consacrata Ordo Virginum. Tema del Congresso: “Torniamo al gusto del Pane”.
Dagli spunti che sono giunti dalle riflessioni ritroviamo il significato simbolico del pane che con il suo profumo avvolge la casa rendendo la tavola segno di unità e condivisione, ed il significato sinodale della Chiesa intera, famiglia di battezzati che realizzano la loro vita nella centralità di Cristo, diffondendo il “buon profumo” del Vangelo; uomini e donne che trasformati dal Pane Eucaristico diventano pane spezzato per i fratelli.
Tutti siamo chiamati a diffondere questo buon profumo soprattutto a chi è stanco, annoiato o sfiduciato, ai giovani del nostro tempo che hanno chiuso i sogni nel cassetto. Non hanno più pane… Non hanno più Cristo!
A noi il compito di riportarli a tavola e spezzare con loro il pane dell’unità per far lieta nuovamente la casa nella tenerezza dell’incontro.

TORNIAMO AL GUSTO DEL PANE… profumo di pane, profumo di Vangelo.

#CongressoeucaristicoMatera
#ProfumoDiPane