Lunedì 25 marzo 2024, il Vescovo Pietro Lagnese e il Rettore prof. Giovanni Francesco Nicoletti hanno firmato la Convenzione tra la Diocesi di Caserta e l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.
La Convenzione prevede la collaborazione delle parti per consentire ogni possibile iniziativa volta a potenziare coordinamenti e sinergie, a livello informativo, istituzionale ed operativo nel campo della didattica, della residenzialità, dello studio, della cooperazione sul territorio, della cultura diffusa e ad offrire a studenti, personale amministrativo e docenti la possibilità di usufruire di un servizio di accompagnamento umano e spirituale e la promozione di attività culturali e aggregative anche a carattere religioso sotto il segno di una particolare attenzione al dialogo interconfessionale e interreligioso.