Le Catechesi di Avvento con il Vescovo Pietro

“Con Gesù nella casa di Betania”
Per il tempo di Avvento 2022 Mons. Lagnese terrà la Catechesi, in maniera itinerante, nelle Foranie della Diocesi. Il primo appuntamento sarà a Caserta Centro, giovedì 24 novembre alle ore 19.00 presso la Parrocchia Buon Pastore. A seguire ci saranno gli appuntamenti di Maddaloni, Caserta Nord-est e Casertavecchia e infine Marcianise. Tema centrale è l’episodio dell’incontro di Gesù con Marta e Maria, nella casa di Betania, così come raccontato dall’evangelista Luca (10,38-42). Parole come cammino, ascolto, accoglienza, ospitalità, servizio, casa, relazioni, accompagna¬mento, prossimità, condivisione sono risuonate continuamente nei gruppi sinodali, nel primo anno di lavoro del Sinodo, e hanno disegnato il sogno di una Chiesa come “casa di Betania” aperta a tutti. E proprio in questo spirito che le Catechesi del Vescovo vogliono rappresentare un momento privilegiato di riflessione per vivere il nuovo anno liturgico nel segno del Cammino sinodale, con la consapevolezza matura che lo Spirito del Signore ci guida nel mondo ed è l’unica forza che ci riempie del tesoro di Cristo.