L’incontro di Mons. Lagnese con il nuovo Prefetto di Caserta, il dott. Giuseppe Castaldo

Insediatosi ufficialmente il 6 novembre scorso alla guida della Prefettura di Caserta, il dott. Giuseppe Castaldo, che ritorna in questa provincia dopo l’incarico commissariale svolto nel Comune di Lusciano, ha fatto visita al Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese. Il neo prefetto, nella sua visita istituzionale, ha certamente ribadito al pastore della Chiesa diocesana quanto dichiarato, nei giorni scorsi, e riportato dall’agenzia ANSA: “Inizierò questa mia nuova avventura adoperandomi fin da subito, con determinazione ed umiltà, a favore di iniziative volte a rendere prossimo lo Stato alle singole comunità, nel contesto locale. Mi avvicino a questo nuovo incarico pronto all’ascolto, all’approfondimento e all’analisi dei temi locali, con lo spirito di fornire alla comunità risposte coerenti ed efficaci, dando attenzione alle persone e cogliendo l’essenza dei problemi”.