Macrico: Caserta non ha bisogno di cemento!

La risposta di Mons. Lagnese al Comitato Macrico Verde
Il Comitato Macrico Verde ha reso noto, per mezzo degli organi di stampa, il contenuto della lettera che ha inviato al nostro Vescovo Monsignor Pietro Lagnese circa una serie di fatti che hanno riguardato la Fondazione Casa Fratelli Tutti e ritenuti preoccupanti perché indicativi del ripresentarsi di “speculazioni di ogni genere”.
Il nostro Pastore non ha atteso tempo per dare immediata risposta ai quesiti posti in questo documento, per “fugare ogni preoccupazione”, affermando con perentoria chiarezza: «È mia volontà, infatti, come più volte ho detto e scritto, attenermi esclusivamente a quanto espresso nel Manifesto “Da Campo di Marte a Campo della Pace”, che ho consegnato alla Chiesa e alla Città di Caserta, e operare per il bene esclusivo della città e del nostro territorio. Sono convinto che Caserta non ha bisogno di cemento ma di tutt’altro! Potete perciò stare tranquilli!».
Inoltre ha richiesto “a Mons. Giovanni Vella e a Don Antonello Giannotti, rispettivamente presidenti della Fondazione “Casa Fratelli Tutti” e dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero di pronunciarsi insieme, entrando nel merito degli argomenti” sollevati.
Per esaustiva completezza delle affermazioni si riporta in pdf allegato:
Lettera di Mons. Lagnese al Comitato Macrico Verde;
Lettera di Mons. Gianni Vella e di Don Antonello Giannotti.