Mons. Pietro Lagnese con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Chiesa di San Francesco di Paola.
A conclusione dell’anno vanvitelliano, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Caserta alla Chiesa di San Francesco di Paola, a circa un chilometro dalla Reggia borbonica, per rendere omaggio alle spoglie dell’architetto Luigi Vanvitelli che l’ha progettata ed iniziato a costruirla, conservate nella cripta all’interno di un’urna. Ad accogliere il Capo dello Stato il Vescovo di Caserta Mons. Pietro Lagnese e il parroco don Biagio Saiano, mentre all’esterno erano presenti tanti piccoli alunni dell’istituto comprensivo Moro-Pascoli con le bandiere tricolori.
Dopo aver reso omaggio alle spoglie di Vanvitelli il Capo dello Stato si è recato nella Reggia di Caserta per l’inaugurazione delle sale espositive della Gran Galleria del complesso vanvitelliano.

(Le foto inserite sono presenti sul sito del Quirinale all’indirizzo: https://www.quirinale.it/elementi/107824)