Nuovi Pastori alla guida delle Parrocchie

«Pastori dentro alla vita delle persone, delle comunità, del Paese, dentro allo sguardo di chi è ferito ed escluso, di chi non smette di vedere il futuro da vivere con gli altri e per gli altri. Il Pastore deve annunciare la Parola di Dio e incarnarla nella vita ecclesiale e personale. Il cammino nel fare proprio il Vangelo porta alla gioia del cuore, gioia di approfondire il mistero di Dio come il grande “sì” alla vita. Dentro a questo annuncio, e al cammino che ne consegue, sta la gioia vera dei Pastori che portano “l’odore delle pecore”: Pastori che vivono in mezzo al proprio gregge e sono pescatori di uomini» (Papa Francesco). Con questo spirito, dovendo affidare alle cure di un Pastore le comunità parrocchiali della Diocesi, il Vescovo Pietro ha provveduto nei giorni scorsi ad annunciare le nomine di nuovi parroci: Don Antonio Traviso, Parroco della Parrocchia “Santa Margherita V. M.” in Maddaloni; Don Eduardo Scognamiglio, Parroco della Parrocchia “S. Pietro Apostolo” in Maddaloni; Don Rocco Santorsola, Parroco della Parrocchia “San Benedetto Abate” in Caserta; Don Francesco Catrame, Parroco della Parrocchia “SS. Gennaro e Giuseppe” in Caserta; Don Antimo Vigliotta, Parroco della Parrocchia “Santa Maria degli Angeli” in San Nicola la Strada; Don Matteo Coppola, Parroco della Parrocchia “S. Alfonso Maria de’ Liguori” in Maddaloni; Don Ciro Marseglia, Parroco della Parrocchia San Martino in Maddaloni; Don Antonio Iazzetta, Parroco della Parrocchia “San Ferdinando Re” a San Leucio; Fra Giovangiuseppe Cecere, Parroco della Parrocchia “S. Maria Assunta dei Pagani” in Marcianise. Altra novità importante è il ritorno dei Padri Cappucini a Caserta, cui verrà affidata la cura della Chiesa di San Sebastiano.